La Calabria è la regione del mare cristallino, dei Bronzi di Riace, di storia e tradizioni, del cibo piccante un mix che conquista tutti.
Bysimon da vita al nuovo Brand I Love Calabria, per evocare le sue bellezze naturali e storiche.
Gli esempi più significativi della tradizione popolare sono legati principalmente ai riti religiosi, alle feste patronali e alle rievocazioni storiche, animate da canti e balli e accompagnate dall’inconfondibile suono degli strumenti tradizionali come la zampogna, il tamburello, la lira calabrese e le scarabottole.
La Calabria è la terra del peperoncino più piccante d’Italia. Nessuno può pensare alla Calabria senza collegarla al peperoncino calabro.
La colonna con il capitello dorico simboleggia l’eredità culturale e storica del territorio che al tempo era Magna Grecia
Questi grandi mascheroni in ceramica, pietra o terracotta dalle sembianze spesso mostruose venivano affissi sugli stipiti delle porte, sui balconi, sulle finestre o dentro casa per proteggere l'abitazione. A queste grottesche raffigurazioni venivano, difatti, attribuite funzioni magiche che avrebbero consentito di scacciare il malocchio e gli spiriti maligni. La loro diffusione riguarda diverse regioni del Mezzogiorno ma la più radicata tradizione legata alla loro realizzazione ed esposizione in prossimità dell'ingresso delle case è legata proprio al folklore calabrese.
Scopri il nuovo brand qui
Seguici su Instagram;
Se ti è piaciuto leggi anche questo articolo